Yoga International Bazar, tutto per lo yoga


Yoga, dei grandi maestri, armonia, saggezza, potenza
pagg 189
200 fotografie

Giorgio Furlan
YOGA


In questo libro, frutto di decenni di esperienza nel mondo dello Yoga, il Maestro Giorgio Furlan, direttore dell' Accademia Yoga di Roma, una delle più importanti e conosciute scuole di Yoga in Italia, mostra in modo semplice e chiaro le varie fasi delle posizioni yoga.
 L' autore ha attinto il materiale presente in quest' opera dagli insegnamenti dei suoi Maestri e dalla sua esperienza personale, oltre che dai testi classici ai quali ha apportato i cambiamenti necessari per adattare le tecniche dello Yoga al fisico ed alla mentalità occidentali ( fasi preparatorie delle posizioni, chiusura delle palpebre durante le tecniche, ecc.), senza tuttavia deformare l' essenziale insegnamento degli antichi Rishi indiani. L'opera, realizzata in un nuovo formato, si basa principalmente sui testi fondamentali dello Yoga (Geranda e Shiva Samhita, Hatha Yoga Pradipika, ecc.), i cui famosi Autori hanno trascritto quelle antiche tecniche che inizialmente venivano tramandate solo oralmente, in modo segreto, da Maestro a discepolo.



pagg 124
Paramahasha Yogananda
IL MAESTRO DISSE


Paramahasha Yogananda, il Maestro, le cui parole sono amorevolmente riportate in questo libro, fu un Maestro venuto a insegnare al mondo. Egli si sforzò di unire oriente e occidente con i legami durevoli della comprensione spirituale. Questo libro non si occupa, quasi, dei fatti storici nella vita di Paramahansaji, ma rivela piuttosto, qualche barlume della sua natura dagli innumerevoli aspetti.


pagg 238
Svami Vivekananda
YOGA PRATICI


Il nome Yoga è stato compromesso in occidente da tutti i ciarlatani e imbroglioni che ne hanno fatto un uso degradante. I veri "Yoga - Vedantici" come li esprime nei suoi trattati Vivekananda, sono una disciplina dello spirito, come l' hanno ricercata i nostri filosofi occidentali, al fine di incamminarsi per la via diretta, verso la verità. Questa via diretta, esattamente come in occidente, è quella dell' esperienza e della ragione.

Viale Regina Margherita, 235 - 00197 Roma
Tel: 06 44 02 750 -