Yoga International Bazar, tutto per lo yoga



pagg 448

Paramahansa Yogananda
AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI


Il valore dell' "autobiografia" di Yogananda è notevolmente accresciuto dal fatto che esso è uno dei pochi libri pubblicati in inglese sui saggi dell' India, scritti non da un giornalista o da uno straniero, ma da uno di loro : in breve è il libro di uno Yoghi.
La sua descrizione della propria vita è certamente una fra le più rivelatrici della profondità della mente e del cuore degli indù e della ricchezza spirituale dell' India, che mai siano state pubblicate in occidente.


pagg 124

Sivananda
CONCENTRAZIONE E MEDITAZIONE










pagg 223

Swami Sivananda
KUNDALINI YOGA


E' forse il più vitale degli scritti di Sivananda. Tratta del Kundalini Yoga, che si occupa della divina energia cosmica (Kundalini Shakti) celata nell' uomo, dei sei centri d' energia spirituale (Chakra), del risveglio della dormiente Kundalini e della sua ascesa al loto dai mille petali. Questo libro offre una chiara e dettagliata esposizione teorica del più segreto degli Yoga, dando nel contempo numerosi e preziosi esercizi, pranayama, mudra, e consigli pratici per ridestare Kundalini.


pagg 357

Iyengar
PRANAYAMA


Il Pranayama - l' arte Yogica del respiro - conduce al controllo delle emozioni e conseguentemente alla calma mentale, alla stabilità e alla concentrazione. Questo libro presenta il sistema respiratorio sotto il profilo dell' anatomia moderna e secondo gli antichi testi Yoga ; l' autore analizza i quattordici tipi fondamentali di Pranayama in modo da offrire al lettore un programma in 82 fasi attentamente graduate, dai modelli di respirazione più semplici ai più complessi. L' opera offre inoltre una panoramica completa della dottrina Yoga e presenta altri argomenti complementari (Nadi, Chackra e Bija Mantra - circa 200 fotografie ritraggono lo stesso maestro Iyengar nell' esecuzione degli esercizi, mentre 20 accurati disegni anatomici chiarificano i movimenti dell' apparato respiratorio e del corpo nella preparazione e nell' esercizio del Pranayama.



pagg 240

Mahendra
IL VANGELO DO SRI RAMAKRISHNA


Questo "Vangelo" ci fà rivivere dal di dentro la vita e il messaggio spirituale di colui che viene considerato un' incarnazione divina coma Rama, Krishna, Buddha e Gesù, Il Maestro dei maestri, l' incarnazione di millenni di spiritualità Indiana. Da lui ebbe origine il rinascimento spirituale dell' India e della nuova umanità. Sri Ramakrishna passò la maggior parte della sua esistenza terrena in un tempio dedicato alla Madre Divina (Kali), alla periferia di Calcutta. Aveva la natura di un bambino, puro, gentile, affettuoso e sempre pieno di gioia. Andava frequentemente in Samadhi, lo stato di coscienza divina in cui si è consapevoli di Dio. Praticò i diversi sentieri dell' Induismo, dell' Islam, del Cristianesimo e realizzò che alla fine conducono tutti allo stesso essere . Sostenne l' armonia di tutte le religioni.


pagg 227

Theos Bernard
HATHA YOGA


Nel limite delle possibilità offerte da una fotografia, le diverse posizioni e discipline sono illustrate dalle trentasei tavole inserite nel testo. Lo studio dell' autore non rappresenta il tentativo di provare i pregi dello Yoga o di spiegarne i risultati; quello che offre è invece un resoconto delle sue esperienze personali nello studio e nell' applicazione delle tecniche fondamentali dell' Hatha Yoga, in modo che il lettore occidentale abbia un' accurata relazione sul modo in cui conduce un tipico corso orientale di Hatha Yoga.

Viale Regina Margherita, 235 - 00197 Roma
Tel: 06 44 02 750 -